Pubblicato il Lascia un commento

Benefici dell’arancia rossa

I benefici delle arance rosse di Sicilia sono innumerevoli e riguardano l’apporto vitaminico, il miglioramento del benessere del corpo e la prevenzione di malattie gravi.
Benefici arance: sostanze e vitamine
L’arancia contiene diverse sostanze utili al nostro organismo, oltre alla grande quantità di vitamina C (50 mg in 100 grammi), acido citrico, zuccheri, fosforo, magnesio, potassio,selenio, calcio e quasi il 90% di acqua.
Contiene anche le vitamine C, A, B, PP, E.

Benefici arance: prevenzione malattie
Recenti studi medici hanno dimostrato che l’alto contenuto di vitamina C, contribuisce all’attività surrenale, aiuta a prevenire l’infarto del miocardio ed il tumore allo stomaco e contribuisce a mitigare i danni del fumo.
Inoltre, gli antiossidanti che combattono i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento), svolgono tutta una serie di importanti funzioni fisiologiche e soprattutto sono fondamentali nella prevenzione dei tumori.
Le arance contengono anche una grande quantità di potassio, minerale che migliora la circolazione contenendo la pressione arteriosa. C’è poi il selenio, che contribuisce a difendere le membrane delle nostre cellule dalla deleteria azione dei temibili radicali liberi.

Benefici arance: benessere corpo
L’arancia è un eccellente sedativo, utile quindi anche per la cura dell’insonnia, ma è anche considerato tonica e digestiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.